Bariblock® è un blocco in calcestruzzo baritico vibrato ad alta densità a forma di cuneo appuntito, ideato per realizzare pareti schermanti dalle radiazioni. A differenza delle tradizionali pareti in piombo è più leggero, semplice da installare e facile da smaltire, senza inquinare. Garantisce la massima sicurezza durante la posa e l’efficace protezione per la salute delle persone, nel totale rispetto dell’ambiente.

Per soddisfare le esigenze architettoniche e di ingombro, Bariblock® è prodotto in due diversi spessori: Bariblock®10, con uno spessore del manufatto pari a 100 mm e Bariblock®15, con uno spessore invece pari a 150 mm.

Bariblock®10

Lunghezza [mm] 250
Spessore [mm] 100
Altezza [mm] 200
Densità Nominale [Kg/m3] ≥3300
Pezzi per sup. [pz/m2] 20
Malta Occorrente [Kg/pz] =1

Bariblock®15

Lunghezza [mm] 170
Spessore [mm] 150
Altezza [mm] 200
Densità Nominale [Kg/m3] ≥3300
Pezzi per sup. [pz/m2] 20
Malta Occorrente [Kg/pz] =1

Prodotti Accessori

Malta Baritica Bariblock®

Malta Baritica di Allettamento è indicata per sigillare le superfici di contatto tra blocco e blocco, assicurando la perfetta continuità e l’omogeneità nella schermatura, grazie alle caratteristiche di densità comparabili al blocco.

La Sabbia Baritica Bariblock® – con granulometria inferiore ai 2 mm e densità nominale pari a 4.100 kg/m3 – viene mixata con il cemento Portland e acqua.

 

Barite Granulata Bariblock®

La gamma di soluzioni per la schermatura dalle radiazioni Bariblock® include anche  la barite granulata sciolta. Supportati dal nostro staff tecnico, è possibile confezionare con la Barite Granulata Bariblock® una miscela di calcestruzzo baritico personalizzata, adatta alle più svariate e specifiche esigenze d’impiego.

Share!
Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Print this page