News 2

bp186906Punto chiave del D.Lgs 230/95 è l’incarico delle figure e dei protocolli che devono verificare la corretta applicazione della legge. In fase di progetto e stima delle schrmature la figura di riferimento è quella dell’esperto qualificato.
Con questa qualifica si intende la persona che possiede le cognizioni e l’addestramento necessari sia per effettuare misurazioni, esami, verifiche o valutazioni di carattere fisico, tecnico o radio-tossicologico, sia per assicurare il corretto funzionamento dei dispositivi di protezione, sia per fornire tutte le altre indicazioni e formulare provvedimenti atti a garantire la sorveglianza fisica della protezione dei lavoratori e della popolazione. La sua qualificazione è riconosciuta secondo le procedure stabilite nel D.Lgs 230/95.

In aggiunta alla mera fornitura dei prodotti Bariclock® ci si può avvalere della consulenza di diversi Esperti Qualificati che, se necessario, possono offrire ai clienti la propria consulenza al fine di integrare, migliorare o semplicemente stimare la schermatura più adatta.