Bariblock® offre notevoli vantaggi rispetto alle soluzioni equivalenti: permette di ridurre i costi, i tempi di realizzazione e l’impatto ambientale; preservando comunque la flessibilità d’impiego.

Ecosostenibile

ecosotenibilitaDi origine naturale, Bariblock® protegge dalle radiazioni, nel rispetto dell’ambiente.

A differenza del piombo o di altri derivati di fonderia, l’inerte di barite -componente principale della miscela – è semplice da  stoccare, smaltire e non inquina.

Bariblock® scherma dalle radiazioni in  modo naturale, grazie alle caratteristiche intrinseche dal minerale, che dona al blocco un elevato peso specifico, e alla forma a cuneo appuntito su tutte le facce, che assicura un incastro perfetto tra i blocchi.

Non sono necessarie fonderie o impianti metallurgici di discusso impatto ambientale per produrre Bariblock®. Assembliamo semplicemente barite, calcestruzzo e acqua, dando loro una forma intelligente.

Versatile

L’ingombro limitato e la  maneggevolezza rendono Bariblock® adatto ai più svariati impieghi nell’ambito della radioprotezione. L’incastro totale tra i blocchi e la possibilità di sovrapporre più paramenti murari rendono possibile qualsiasi spessore di muratura.

Questa versatilità  rende Bariblock® ideale sia per nuove costruzioni che per adeguamenti del costruito: come ad esempio nelle nuove cliniche ospedaliere , nei laboratori di analisi strumentale o nell’industria che si occupa di indagini non distruttive.

Dimentica gli ingombranti pannelli in piombo: i manufatti Bariblock®  sono facilmente trasportabili  e arriviamo persino nei bunker più angusti.

Semplice da installare

La messa in opera di Bariblock® è semplice e veloce, diversamente dall’installazione di pesanti pannelli in piombo.

Qualsiasi operaio edile può istallare correttamente una schermatura con i prodotti Bariblock® seguendo le poche e semplici regole riportate nella voce di capitolato.

Ogni superficie di contatto tra i blocchi va ricoperta da malta baritica di allettamento e la posa è fatta!

Continuo nella protezione

Nelle schermature tradizionali è  difficile assicurare la continuità di protezione dalle radiazioni tra elementi contigui. Bariblock®, invece, assicura la tutela della salute delle persone bloccando omogeneamente le radiazioni con una soluzione che sfrutta la geometria del blocco unita al giunto stesso in malta baritica.

La continuità  è data sia dalla composizione della malta sia dall’incastro tra i blocchi a cuneo, che garantiscono lo spessore minimo di progetto su tutta la  muratura.

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Print this page