Bariblock trova impiego in diversi ambiti: sanitario, industriale e della ricerca.

Sanità

Le fonti di radiazioni ionizzanti che più comunemente ci si trova a dover schermare sono gli isotopi radioattivi e i macchinari radiologici presenti negli ospedali come i raggi X, le TAC e la radiologia in genere. Bariblock offre una protezione estremamente efficace ed economica per schermare queste radiazioni: blocca il loro diffondersi negli spazi adiacenti al macchinario medico e negli ambienti attigui. In questo modo protegge la salute delle persone che lavorano o che transitano in questi luoghi. Disporre di spazi adeguatamente isolati risulta di cruciale importanza per garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro.

Industria

Bariblock® offre l’adeguata schermatura elettromagnetica impiegate nell’industria per i controlli non distruttivi sui materiali. E’ un’efficace radioprotezione nel caso di impianti nucleari o in centri che utilizzano ciclici produttivi con isotopi radioattivi.

 

Ricerca

I prodotti Bariblock® rappresentano una soluzione isolante innovativa anche in ambito scientifico per schermare le radiazioni rilasciate dagli acceleratori lineari.