La gamma di prodotti di Bariblock

Schermature in barite contro le radiazioni

Bariblock è un blocco in calcestruzzo baritico vibrato ad alta intensità che presenta una massa volumica nominale maggiore ma con spessori più contenuti. La barite dona al blocco un elevato peso specifico, e la forma a cuneo appuntito su tutte le facce assicura un incastro perfetto tra i blocchi. A differenza delle tradizionali lastre in piombo o calcestruzzo, questo innovativo prodotto è ecosostenibile in quando l’inerte di barite di cui si compone è semplice da stoccare e smaltire. Bariblock inoltre è versatile e leggero, infatti trova applicazione in svariati ambiti: grazie al suo ingombro limitato e la sua maneggevolezza può essere utilizzato dalle nuove costruzioni agli adeguamenti sul costruito. Per la posa non richiede manodopera specializzata: è semplice da installare e garantisce l’efficace radioprotezione per la salute delle persone, nel totale rispetto dell’ambiente. Bariblock è prodotto in due diversi spessori per soddisfare le esigenze architettoniche e di ingombro: Bariblock®10, con uno spessore del manufatto pari a 100mm e Bariblock®15, con uno spessore invece pari a 150mm.

Bariblock®10

Lunghezza [mm] 250
Spessore [mm] 100
Altezza [mm] 200
Densità Nominale [Kg/m3] ≥3300
Pezzi per sup. [pz/m2] 20
Malta Occorrente [Kg/pz] =1

Bariblock®15

Lunghezza [mm] 170
Spessore [mm] 150
Altezza [mm] 200
Densità Nominale [Kg/m3] ≥3300
Pezzi per sup. [pz/m2] 20
Malta Occorrente [Kg/pz] =1

Prodotti accessori

La gamma di soluzioni per la schermatura dalle radiazioni Bariblock® include prodotti accessori.

Malta Baritica Bariblock® – è indicata per sigillare le superfici di contatto tra blocco e blocco, assicurando la perfetta continuità e l’omogeneità nella schermatura elettromagnetica, grazie alle caratteristiche di densità comparabili al blocco.

La Sabbia Baritica Bariblock® – con granulometria inferiore ai 2 mm e densità nominale pari a 4.100 kg/m3 – viene mixata con il cemento Portland e acqua.

Barite Granulata Bariblock® – supportati dal nostro staff tecnico, è possibile confezionare con la Barite granulata una miscela di calcestruzzo baritico personalizzata, adatta alle più svariate e specifiche esigenze d’impiego.